Icona di ricerca download.it
Advertisement

Ottimo software gratuito che ti consente di gestire in maniera semplice i dispositivi mobili

Ottimo software gratuito che ti consente di gestire in maniera semplice i dispositivi mobili

App popolari in Altri tool per PC

Cos'è iTools For Windows

ITools for Windows è un programma di gestione dei contenuti del tuo cellulare Apple alternativo ad iTunes.

iTunes è decisamente la croce e delizia degli utenti di cellulari Apple. Il rapporto di amore e odio con questa applicazione proviene fondamentalmente dall'enorme quantità di funzioni del programma Apple e, al contempo, dalla complessità e dalla scarsa usabilità dello stesso. iTunes è infatti un software in grado di gestire molto bene i contenuti del proprio cellulare ma, allo stesso tempo, lo fa seguendo una logica tutt'altro che immediata e piuttosto criptica.

La sincronizzazione dei contenuti (musica, video, applicazioni) si trasforma così, spesso, in un incubo a cui l'utente cerca di fare a meno, rinunciando così ad alcune ottime funzionalità del sistema Apple. Oltre a ciò, iTunes si propone come l'unica soluzione per gestire i contenuti del cellulare, cosa che lo rende ancora più odioso a tutti quegli utenti che non riescono a farsi conquistare dalla sua logica.

Per la felicità di tutti questi utenti scontenti è nato iTools for Windows che si propone di sostituire completamente iTunes proprio nelle funzioni di sincronizzazione dei contenuti. In effetti la logica con cui lavora iTools for Windows è diversa da quella di iTunes ed è decisamente più intuitiva e immediata. Il compromesso per poter usufruire dei vantaggi di questo software risiedono nel fatto che iTunes deve comunque essere installato ed è necessario che il cellulare sia stato sincronizzato almeno una volta con il software di Apple.

Oltre a questi vantaggi iTools for Windows offre alcune importanti funzioni avanzate come la pulizia dei file, la conversione di musica in suonerie e la gestione dei backup di dati.

In definitiva si tratta di un ottimo software che può rispondere a un'esigenza oggi molto sentita: l'eliminazione della dipendenza fisiologica dei device Apple da iTunes.

Pro

  • Aggiornamento e sincronizzazione migliorati
  • Permette di dimenticarsi di iTunes
  • Alcune funzioni avanzate piuttosto interessanti

Contro

  • Non può fare a meno dell'installazione di iTunes